Capodanno 2018: come viverlo al meglio a Londra

By on December 22, 2018

Natale non è ancora arivato ma noi già guardiamo oltre. La fatidica domanda (“Cosa fai a Capodanno?”) comincia ad essere sempre più frequente e a mettere un po’ di pressione: “già, cosa faccio a Capodanno?”.

Per darvi una mano a risolvere questo eterno dilemma, vi proponiamo alcuni eventi e idee che si terranno nella capitale britannica, selezionati apposta da noi di Italiani Londra per aiutarvi a cominciare il nuovo anno con il passo giusto.

 

Crociera sul Tamigi

Da sempre considerato come un “must” della notte dell’ultimo dell’anno a Londra, la crociera sul Tamigi non può mancare nel vostro programma se volete vivere il capodanno come un vero londinese. Quali sono i vantaggi di questa opzione? In primis, la visione a 360 gradi sulla città che si illumina sotto i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte, ma anche l’emozione di vivere una romantica traversata nel cuore della capitale accompagnati da buon cibo e ottimo vino e musica. Potete prenotare la vostra crociera qui, ma affrettatevi: i biglietti vanno a ruba!

capodanno

https://pixabay.com/it/users/skeeze-272447/

Fuochi d’artificio

Come ogni Capodanno che si rispetti, anche in quello di Londra non possono mancare i fuochi d’artificio: non solo sono attesissimi dai londinesi ma sono anche rinomati per essere tra i più spettacolari al mondo! Purtroppo da alcuni anni gli spettacoli pirotecnici della città (che si tengono davanti al London Eye) non sono più ad accesso libero ma è necessario acquistare un biglietto con largo anticipo… Sfortunatamente i biglietti per l’edizione di quest anno sono esauriti ma, se desiderate counque vedere lo spettacolo, potete farlo comunque! Sono infatti disponibili maxi schermi in giro per la città oppure potete goderveli in tutta tranquillità dalla crocera sul Tamigi.

capodanno

https://pixabay.com/it/users/christy1-30666/

Feste e party esclusivi

E per concludere al meglio la notte di Capodanno si può optare di trascorrere il resto della propria nottata in qualche locale per ballare e divertirsi fino al mattino. Il numero di feste in città è enorme e quasi ogni bar, pub e discoteca (sopratutto nel centro) ospita qualche festa: date un’occhiata qui per trovare i più popolari.

Non mi resta ora che vi augurarvi buone feste e buon anno nuovo da Italiani Londra.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *