Camden Town: il quartiere più “cool” di Londra

By on August 9, 2018

Se cercate una Londra diversa dalle immagini che sono soliti mostrarci, con il Big Ben, il Parlamento, il palazzo reale e i giardini curatissimi dove gentlemen inglesi sono soliti passeggiare insieme al loro barboncino, non dovete fare altro che spostarvi poco più a nord della città, precisamente a Camden Town e vi sembrerà di essere stati catapultati in un altro mondo.

Con le sue vie affollate e caotiche, i mercati a cielo aperto, le boutique più  strane ed eccentriche di tutta Londra, Camden Town si proclama il quartiere più “cool” e alternativo di tutta la zona.

Camden

https://pixabay.com/it/users/spinheike-30915/

Camden Town è molto conosciuta sia dai locali che dai turisti per il panorama musicale che la circonda e per lo shopping sfrenato che si può fare tra le sue vie: il quartiere di Camden, infatti, è conosciuto soprattutto per i suoi mercati. Se avete voglia di acquisti, potete fare un salto al Camden Lock Market, il principale e di gran lunga il più fornito, con merce di tutti i tipi, dal vintage fino agli ultimi pezzi alla moda, gioielli, stampe, accessori, vinili, articoli di artigianato e molto altro…

Ma non manca nemmeno il food market, ovvero un mercato colmo di bancarelle e stand in cui viene prodotto e venduto cibo proveniente da ogni parte del pianeta: immancabile in una città multiculturale come è Londra.

camden

https://pixabay.com/it/users/Lalli-39989/

E non finisce qui: Camden non è attiva e visitabile solamente sotto la luce del sole, anzi! Di notte il quartiere continua ad essere ricco di vita, con una varietà di locali molto conosciuti e che spaziano su diversi generi musicali: avete voglia di jazz? Allora fate un salto al Jazz Café! Per ascoltare un po’ di blues, invece, è ottimo il Blues Kitchen… Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti!! 🙂

Camden Town vi aspetta, voi siete pronti a visitarla?

 

Greta Gontero

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *