Cabine telefoniche? Riutilizziamole!

By on July 30, 2017

L’iconica cabina telefonica rossa, immagine tipica della nostra città, sembra aver perso significato da quando i telefoni fissi sono stati sostituiti dai cellulari.

Nonostante siano ancora fotografati e visti come un simbolo di Londra dai numerosi turisti, le celebri cabine sono rimaste quasi completamente inutilizzate… Fino ad oggi!

É infatti londinese il progetto che ha donato nuova vita ad alcune cabine telefoniche della capitale, facendole diventare vere e proprie opere d’arte, bancomat pubblici, giardini, distributori di bibite fresche o librerie.

Ecco alcune immagini:

cabine

pinterest.com

 

Questa scultura, situata in Kingston, si trova in realtà a Londra da parecchio tempo: dal 1989. Ma ha riottenuto successo proprio in questo periodo, quando anche le altre cabine in città sono tornate protagoniste.

 

cabine

illibraio.it

 

Quale idea migliore di trasformare una classica cabina rossa (inutilizzata) in una piccola libreria pubblica? Così si è deciso di abbellire la cabina in Loampit Hill, all’angolo con Tyrwhitt Road, che è riuscita a sopravvivere ad atti di vandalismo e furti dal 2013…Incredibile! :P

 

cabine

greenme.it

 

Opere d’arte e giardini pubblici pieni di fiori e piante sono diventate diverse cabine in giro per la città… Assolutamente spettacolari ed utili all’ambiente.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>