Attività autunnali da fare a Londra

By on October 6, 2019

Ottobre è arrivato ma non bisogna rimpiangere la bella stagione passata! Infatti, nonostante Londra cominci lentamente ad essere inghiottita dal freddo dell’inverno, sono numerose le attività da fare per poter godere della frenetica città anche al coperto: eccone alcune.

 

Harrods

L’arrivo dell’autunno fa paura? Pioggia, vento e brutto tempo vi fanno sentire malinconici? Grazie ad Harrods, il più grande centro commerciale londinese, non dovrete più preoccuparvi del tempo: entratevi anche solo per un breve giretto e rimarrete rapiti a tal punto da volerci passare dentro l’intera giornata (anche oltre, se non fosse che chiude!). Harrods piace a chiunque: adulti e bambini, donne e uomini, turisti e non… in questo enorme e ultra noto centro commerciale si può trovare qualunque cosa! Accessori per la casa, cosmetici, capi d’abbigliamento, gioielli, cibo e bevande sono solo alcune delle merci a disposizione da Harrods, ottimo rimedio e riparo per le fredde e piovose giornate autunnali e invernali a Londra.

freddo

https://pixabay.com/it/users/spinheike-30915/

Musei

Nonostante una giornata a Londra possa iniziare nel migliore dei modi (sole, clima tiepido, poche nubi…) molto probabilmente il tempo peggiorerà nel corso della giornata, soprattutto durante il periodo autunnale e invernale. Quindi, come risolvere una giornata che era iniziata con i migliori propositi di passeggiate all’aperto per la città? Buttandosi in un museo ovviamente, e Londra ne offre a bizzeffe! Victoria and Albert Museum, Tate Gallery, Tate Modern, National Gallery, se il vostro interesse ricade sull’arte; se la storia è la vostra passione invece potete fare tappa al Museum of London, al British Museum, o al Museo di Storia Naturale… insomma, i musei in città non mancano!

freddo

https://pixabay.com/it/users/felipvens-48309/

Attività al coperto

Se i musei non fanno per voi e avete voglia di divertimento, potete comunque trovarlo anche durante la stagione fredda: nella capitale britannica non mancano infatti centri che ospitano attività al coperto come il Lasergame (date un’occhiata al sito del Bunker 51) o il Bowling! Due luoghi davvero molto carini che vi consiglio di provare a Londra sono All Star Lanes oppure Bloomsbury, che vi riporteranno indietro nel tempo con la loro atmosfera retrò!

freddo

https://pixabay.com/it/users/sharonang-99559/

Quindi, anche se ottobre è cominciato e il freddo si avvicina, non preoccupatevi: Londra è una città adatta a tutte le stagioni…Godetevela! 🙂

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *