Attività all’aperto a luglio

By on July 22, 2018

Luglio a Londra è un tripudio di eventi, che siano essi all’aperto oppure nei vari musei, arene o teatri della città. Complice il bel tempo, nelle prossime settimane si susseguiranno una serie di eventi all’aperto che renderanno la nostra estate a Londra indimenticabile: oggi, 22 luglio 2018, é l’ultima domenica del mese in cui é possibile partecipare al Summer Streets, evento che rende completamente pedonale la strada di Regent Street dalla stazione di Oxford Circus a quella di Piccadilly Circus. Qui, in questa occasione, si vive un’atmosfera da festival, con diversi banchetti e furgoncini pronti a vendere qualunque tipo di merce, dal cibo take away al vestiario al semplice intrattenimento.

Luglio

https://pixabay.com/en/users/Pharaoh_EZYPT-3065661/

Dal 21 al 29 luglio 2018 la città di Londra accoglie un’altro evento: il London National Park City Week, ovvero un festival che si svolge in diverse location in giro per la città e che vuole valorizzare gli spazi all’aria aperta più belli della città. Oltre 270 eventi sparsi in giro per la città per celebrare le aree verdi di Londra, dedicati agli adulti ma anche ai più piccoli.

 Infine, il 28 e il 29 luglio 2018, nel cuore dell’estate, si tiene la RideLondon 2018, la corsa ciclistica più “buona” della città. Perché dico la “più buona”? Perché il ricavato della gara andrà devoluto a delle associazioni di beneficenza, in particolare a quelle che si dedicano ad aiutare i bambini malati e in difficoltà in varie aree del mondo: per fare del bene a noi stessi  (un po’ di sano sport non guasta mai 😉 ) e agli altri.

Luglio

https://pixabay.com/en/users/skeeze-272447/

Non mi resta che augurarvi una  buona fine di luglio che, come abbiamo visto, é pieno di eventi!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *