Alla scoperta del “Royal” Sussex

By on May 27, 2018

In questi giorni non si sente parlare di altro: il Royal Wedding tra il principe Harry e Meghan Markle e la loro nomina a duchi del Sussex.

Fino ad ora forse si era sentito poco parlare di questa contea nel sud dell’Inghilterra ma oggi è sulla bocca di tutti! Scopriamola allora insieme perché, alla fine, vedrete che è un luogo sicuramente meritevole di una visita.

sussex

https://pixabay.com/it/users/diego_torres-1118992/

Il Sussex è (fino ad ora) rimasto sconosciuto ai più, nonostante il suo grande fascino e la sua storia. In particolare, le bianche scogliere e le morbide colline verdeggianti sono l’elemento che caratterizza maggiormente il paesaggio, così come i prati senza fine che sembrano gettarsi direttamente tra le onde blu del mare.

Inoltre questa regione è anche molto amata dagli inglesi per trascorrervi le vacanze estive, dato che è molto più soleggiata rispetto al resto del Paese.

sussex

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Per chi ama la storia poi il Sussex si presenta come una terra di tesori, ricca di castelli e rovine, come ad esempio Battle Abbey, le rovine benedettine del tredicesimo secolo che si trovano lungo la costa e che sono oggi una vera e propria attrazione per i turisti, i quali possono assistere alle rievocazioni storiche e passeggiare in questi luoghi dall’importanza storica.

Tra questi luoghi storici non bisogna dimenticarsi di citare il Castello di Arundel (West Sussex) che possiede alcune parti antiche più di 1000 anni!
Per chi desidera invece le città, Brighton è sicuramente da inserire nella vostra visita nel Sussex: nota un tempo per essere il punto di ritrovo degli aristocratici in vacanza, è oggi una città balneare molto conosciuta e apprezzata in tutto il Regno.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *