Alla ricerca del cibo tradizionale britannico

By on November 18, 2018

In questi giorni è diventato virale il video dello chef italiano Gino che, in diretta su un programma televisivo britannico, rimprovera la collega per non rispettare la tradizione italiana nel cucinare la salsa bolognese. Come ci è spesso capitato di vedere qui a Londra, la cucina italiana viene spesso tirata in ballo con creazioni culinarie che hanno in realtà ben poco a vedere con la nostra cucina.

Per evitare quindi di imbattersi in improbabili piatti cosiddetti “italiani”, perché non provare qualche ristorante tradizionale britannico a Londra?

 

Boisdale of Belgravia

Probabilmente uno dei migliori ristoranti tradizionali di tutta la città, il Boisdale of Belgravia si trova in un elegante palazzo vicino a Buckingham Palace ed offre un menù a base di piatti scozzesi: attendetevi quindi haggis, mashed potatoes ed un buon whisky. Inoltre il Bosdale è anche un locale jazz molto apprezzato, quindi si presenta il luogo perfetto per una romantica uscita di coppia.

tradizionale

https://pixabay.com/it/users/annca-1564471/

Kensington Place

Kensington Place è un locale situato nel quartiere di Notting Hill che offre piatti tipici della brasserie britannica. Ultimamente è anche specializzato nel pesce, al punto che i clienti possono addirittura scegliere il pezzo preferito nella pescheria a fianco: dal classico fish and chips alle più raffinate capesante della Cornovaglia, le vostre papille gustative non rimarranno insoddisfatte.

tradizionale

https://pixabay.com/it/users/MonicaVolpin-1476511/

Rules

Cercate il ristorante più antico di Londra? L’avete trovato: si chiama Rules e si trova in mezzo a Covent Garden. Aperto dal 1789, il ristorante continua da secoli a servire i suoi clienti con i piatti migliori della cucina britannica, specializzandosi in particolare nelle ostriche, nei pasticci e nella cacciagione. Da provare assolutamente!

 

Greta Gontero

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *