5 app che renderanno più semplice la tua vita a Londra

By on April 12, 2017

Vivere a Londra non è certo un’impresa facile: tra affitti poco permissivi, corse nella Tube, ritardi cronici a causa del traffico, acquazzoni improvvisi, folla e caos in ogni dove, la vita qui può spesso trasformarsi da una magica favola ad un terribile inferno.

Esistono però 5 app che, se scaricate sul vostro smartphone, trasformeranno immediatamente la vostra vita in qualche cosa di meraviglioso: noi di Italiani Londra siamo qui per rivelarvele!

 

London Tube Live

App assolutamente necessaria per la vostra sopravvivenza all’interno della Tube, specialmente se siete ancora alle prime armi!

L’app London Tube Live (certificata dalla TFL, Transport For London) vi fornirà tutte le indicazioni riguardanti le diverse stazioni della metro, gli orari, i ritardi, la migliore carrozza dalla quale uscire…tutto minuto per minuto.

https://itunes.apple.com/it/app/tube-map-london-underground-routes/id320969612?mt=8

 

Santander Cycles

Se siete amanti della bicicletta e in città vi muovete solo su due ruote, l’app Santader Cycles è quella che fa per voi: vi consiglia infatti la stazione di biciclette più vicina a voi (affittabile per poche sterline al giorno grazie ai servizi di bike sharing).

https://itunes.apple.com/it/app/santander-cycles/id974792287?mt=8

 

app

trustedreviews.com

Post Office Currency Converter

Trovare semplicità e utilità in un’unica app? Possibile, grazie alla Post Office Currency Converter App, che è in grado di convertire oltre 70 valute ed è utilizzabile anche offline, una volta registrata la valuta: convertire le sterline in euro diventerà molto più semplice!

https://itunes.apple.com/it/app/post-office-currency-converter/id985564473?mt=8

 

Citymapper

Salita sul podio delle app più utili in una grande città, a mio parere, l’app Citymapper è fondamentale per chi si trova in una metropoli come Londra.

Basta inserire la destinazione a cui si vuole arrivare e l’app vi indica tutti i percorsi possibili per raggiungerla, includendo anche gli eventuali costi.

https://itunes.apple.com/us/app/citymapper-the-ultimate-transit-app/id469463298?mt=8

 

SonicJOBS

App perfetta se siete giunti a Londra in cerca di un lavoro: un vero e proprio social network per domande e offerte di lavoro in città… Imperdibile!

https://itunes.apple.com/us/app/quikjobs-for-employers/id1055578673?mt=8

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>