4 motivi per studiare l’inglese a Londra

By on September 1, 2016

L’inglese è una delle lingue più diffuse e parlate al mondo: in qualunque Paese si trovano scuole dedite all’insegnamento di questa lingua ma, nonostante ciò, ogni anno tantissimi studenti scelgono di spostarsi (per periodi più o meno lunghi) a Londra per imparare l’inglese. Perché? Ecco qui i quattro principali motivi che rendono Londra una delle destinazioni preferite per apprendere l’inglese.

studiare

kingston.ac.uk

Full immersion

Quale motivo migliore di questo, in effetti? Se studi a Londra, vivi la città non come un semplice turista che, con qualche gesto (noi italiani ne sappiamo qualcosa :P ) e parola universalmente conosciuta, riesce a sopravvivere, ma sei un cittadino di Londra! Dopo pochi mesi, la città e la sua lingua non saranno più un mistero per te, grazie alla completa full immersion nella cultura londinese.

Ottima reputazione mondiale

Londra, si sa, è la capitale del Regno Unito ed è quindi la madrepatria della lingua inglese…Questo implica un’ottima reputazione a livello mondiale delle scuole presenti in città. Non a caso, se vuoi venire a studiare a Londra, la gamma di scuole da scegliere è davvero molto ampia e avrai l’imbarazzo della scelta grazie ai moltissimi colleges presenti. Se riesci ad ottenere un attestato di inglese a Londra, potrai dire di aver studiato nella vera patria della lingua e sicuramente questo fatto non verrà sottovalutato durante futuri colloqui lavorativi.

studiare

stgiles.com

Capitale cosmopolita

Londra è una delle “Capitali del mondo”, una città multiculturale che raccoglie individui provenienti da tutti i Paesi e che può vantare una popolazione varia e molto numerosa. Questo è il bello di Londra: non sai mai chi puoi incontrare e conoscere ed è colma di storie diverse, di persone diverse. Inoltre Londra è una metropoli viva, piena di eventi, locali, festivals e con una fervida vita notturna, ed anche questo è uno dei motivi per cui attrae giovani studenti da ogni parte del mondo. Se sei alla ricerca di un luogo in cui imparare l’inglese ma, allo stesso tempo, in cui divertirti, Londra è la città che fa per te: la vita sociale qui non manca mai e in breve tempo conoscerai amici di tantissime nazionalità diverse.

Opportunità lavorative

Dulcis in fundo, le opportunità lavorative a Londra non mancano e non è assolutamente impossibile cercarsi un lavoro per mantenersi durante il periodo di studi…Sono moltissimi gli studenti che combinano studio e lavoro e che riescono comunque a ritagliarsi dei momenti da dedicare alla vita sociale, perché non provi anche tu? Ricorda che lavorare (anche svolgere qualche lavoretto più umile) arricchisce immediatamente il tuo curriculum! Infine, se dopo il periodo di college a Londra, vuoi proseguire gli studi, la città non si fa certo mancare l’occasione di darti una mano: Londra è anche una città che si dedica attentamente agli studenti e offre diverse scelte di scuole per chi, dopo essere avanzato a livello linguistico, voglia proseguire una carriera scolastica qui.

studiare

herringboneandsui.com

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>